sabato 4 agosto 2012

Vacanze in Croazia!



Non è l'ultimo film dei Vanzina, ma tra poche ore me ne vado di là, verso la Croazia, oramai la mia meta per le vacanze estive. Ma prima di Partire volevo salutare gli oggi 97 amici che condividono questa mia passioncina quotidiana della cucina che non termina, perchè la passione non ci abbandona mai, è sempre li viva ad ossessionarci piacevolmente. Quindi vado verso uno straordinario miele di salvia, un superlativo agnello di cherso, i loro formaggi di pecora così cari che fanno piangere ma buonissimi se si sa scegliere con coscenza. Non ultime, sembra banale, le patate, varamente buone anche se non le trovo sempre. L'olio buono, che troverò già sul tavolo a Cres, in riva al mare,
il risotto ai frutti di mare fantastico del ristorante Bistrot Melin a pochi metri da casa!!!
Non vedo l'ora di essere là, quindi Io, la mia consorte e l'arzilla vecchietta pelosa che risponde al nome di Luna vi diamo un badio e vi diciamo arrivederci a tra... uhm... un paio di settimane. Mi aspettate vero? Intanto mi dite voi dove andate di bello? Vi portate qualche lettura interessante? (per me quest'anno c'è Hesse, Narciso e Boccadoro)

Ciao! :-)

4 commenti:

  1. Buone vacanze!!!
    Io rimango qui a casa .. ti posso raccontare solo di com'è vuota la città in agosto
    ciao

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze, la Croazia è meravigliosa e sono certa che troverai degli irresistibili spunti per le tue ricette. A presto.

    RispondiElimina
  3. Che bella la Croazia, vorrei tanto visitarla :) Buonissime vacanze e... certo che ti aspettiamo! Poi ci racconterai! ;) A presto!

    RispondiElimina
  4. Ma pensa... se ti va vai a vedere il mio post su Lussino ;)

    RispondiElimina