martedì 17 luglio 2012

Ananas, Lime e menta...

Prima è arrivato Caronte, che ci ha traghettato da Minosse, ora chi ci sarà? Radamanto? Eaco? So solo che fa caldo, tanto caldo che s'è bollita la testa di chi fa le previsioni, tanto che si sono messi a dare nomi anche alle alte pressioni, che volete, è la moda! Tra poco troveremo i pensionati non a discutere se dovrò piovere o meno, ma piuttosto come si chiamerà... Entrerai in un negozio e troverai uno che ti dice: "Piove fuori?" -"S-si... pioviggina", "Ah, e come si chiama?" - "Chi? io o la piovuta?" Intanto la macchina sta al sole (è nera) la troverò bella pronta per infornare la pizza; a saperlo mi compravo un forno vero, che consuma meno, costa meno... succhia meno sangue, anzi, produce!!!
Va bè, bisogna pur rinfrescarsi con questo caldo, ed ecco quindi un bel Drink analcolico che potete utilizzare come aperitivo estivo o come vi pare; è adatto a tutti.


No, non è acerbo, è verde :-) Speranza! No, verde menta...

Cosa serve?

5 cubetti di ghiaccio,
un cucchiaio di sciroppo di menta,
mezzo bicchiere di succo d'ananas,
il succo di mezzo lime,
un rametto di menta per decorare.
Acqua freddissima naturale o gasata (a piacere)

Mettete il ghiaccio in un bicchiere alto, ponetevi dentro lo sciroppo di menta, il succo di mezzo lime, poi il succo d'ananas fino a raggiungere quasi metà bicchiere e terminate con l'acqua, mescolate e decorate con un rametto di menta fresco. Se ce l'avete una cannuccia, ma non è obbligatoria. magari gialla, verde o nera...

eh, ora dovete berlo... se lo fate con l'acqua naturale è un pochino più dissetante, altrimenti potete anche caricarlo con un po' d'alcool. Rum chiaro, vodka o Gin, per renderlo più secco. Scelta vostra.
Però state all'ombra... Ciao!




P.S. Non appena arriverà il periodo degli agrumi voglio riproporre il Mapozen, magari rifotografarlo meglio, ma intanto potete provarlo che è fantastico...anzi no, dovete aspettare gli agrumi... :-) Però è giallo, questo di oggi è verde, direi che mi manca qualcosa di rosso/rosa... ora vado sul divano e ci penso, voi bevete pure. ciao!

3 commenti:

  1. Si si fresco dissetante e straordinariamente bella la presentazione! Complimenti

    RispondiElimina
  2. mi sta piacendo molto sfogliare il tuo blog! mi piacciono le ricette, le foto e il nome del blog! :)
    a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao sono un esperto di drink e altro del mondo della ristorazione seguo il tuo sito ma vlevo farti dare un occhiata al mio se ti va : http://gianviva.blogspot.it/...uno scambio di idee fa sempre bene..ciaoe a presto

    RispondiElimina