sabato 23 marzo 2013

Spinarolo all'olio


buongiorno miei cari followers, come state? É Passato un certo po di tempo dal mio ultimo post, Perdono, non sono bei tempi ed oggi ho avuto ancora pessimissime notizie, ma va be, si va avanti, ovunque si vada.
L'alto dì ho visto un bello spinarolo, lo conoscete questo pesce? bè, quando l'ho visto vi ho pensato e allora ho deciso di cucinarlo per bene, all'olio, come si fa il manzo di Rovato, bè un po in maniera leggermente diversa, ma andiamo a vedere come, vi va? seguitemi...

 
Si fa con...
 
1 spinarolo pulito e tagliato a tocchi, circa 10 bei tocchi.
una carota, una cipolla,
un gambetto di sedano,
qualche cucchiaio di salsa di pomodoro,
uno spicchio d'aglio,
1/4 di bicchiere di olio,
un cucchiaio di capperi sotto sale, o sott'aceto.
un litro di acqua circa,
sale, pepe, prezzemolo tritato.
 
e si fa così...
 
Niente soffritto, mettiamo invece l'acqua in una pentola larga il giusto; dentro la cipolla, la carota e il sedano a tocchetti e anche tutti gli altri ingredienti eccezion fatta per il pesce ed il prezzemolo.
Facciamo cuocere mezz'ora e se serve aggiungiamo un pochino di acqua, perchè dobbiamo frullare il tutto con il frullatore ad immersione, inseriamo il pesce e facciamolo cuocere per quindici minuti.
aggiungiamo il prezzemolo e stop.
A me è piaciuto moltissimo, vi ho aggiunto infine delle patate cotte a parte e avanzate. Ma sarebbe stato tutto molto bene con una polentina o un bel purè di patate.
 
Ora vi lascio di nuovo, spero per non troppo tempo ma almeno per ora, vado solo a nanna. buona notte e buon giorno!

Nessun commento:

Posta un commento