lunedì 2 gennaio 2012

è il 2012 ciao!


Ciaaaaao, come state? Io abbastanza. Stavo pulendo il cavolo nero ieri e mi son detto che potevo anche fare dei cavolo di auguri una volta ogni tanto. quindi sono qui per augurarvi che il 2012 vi porti quello che meritate. Io spero di averlo, almeno una volta dopo venti anni di lavoro non sarebbe male, no?
Nella scorsa settimana ho dato una scorsa (ha-ha gioco di parole) ai primi post di questo blog. desolanti! nessun commento, foto pessime, ricette nelle quali non mi ritrovo granchè. Si, ho un po' la sindrome del Mangaka (disegnatore di fumetti nipponico) che riguarda le prime tavole di un suo lavoro e non le trova all'altezze dei prodotti più recenti e decide di sospendere per riprendere in mano le tavole. Così penso che ripubblicherò ogni tanto una mia stessa ricetta rifatta, rifotografata, ri-adattata. ri-tutto insomma.
E poi c'è stato Natale! Vi siete divertiti? avete ricevuto o vi siete fatti regali per la cucina?
A me è stata regalata una bella pentola per cuocere le verdure a vapore molto bella che sto stra-utilizzando. e poi è arrivato king chin di Alessi, questo affatino giallo molto carino al quale si stacca letteralmente la testa per infilarci dentro il pepe (o sale e spezie c'è scritto) e torcendogli il collo dal sedere molla la profumata e piccante polverina nera. A me è piaciuto un sacco ed è già a fare compagnia a piggy wiggy (la piccola frusta maiale) e Pepe (il timer gatto nero)
Le cose semplici sono sempre le più apprezzate.
Ci sentiamo prossimamente, intanto ancora Auguri nè.

8 commenti:

  1. Auguri!
    Bellissima questa foto del cavolo nero con la vaporiera sullo sfondo. Quest'anno non mi sono regalata molte cose per la cucina anche perché, ormai, dovrei uscire di casa per fare posto a loro, ma non ho saputo resistere ad un bel timer nuovo, rosso fiammante. Inoltre, ora che ci penso, mia figlia maggiore mi ha regalato una nuova bilancia (ogni tanto ne rompo una, zut zut) mentre la piccola di casa mi ha omaggiata di un bel treppiede per scattare le foto con più precisione. Nel frattempo, mio marito mi ha fatto cadere per terra la digitale che usavo di più :)

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei comprare il mondo! Per la disperazione di mia moglie! Infatti ora stavo guardando un set di coltelli, dato che ne sono sprovvisto. Programmo i miei regali per il futuro. Dopo prendero anche io il treppiede per la reflex... che pazienza che ci vuole... :-)

    RispondiElimina
  3. auguri del cavolo anche a te ahahah
    simpatico sei!
    Complimenti per l'originale cassata ;)
    buon anno
    Cla

    RispondiElimina
  4. Potrei iniziare anche io con la lista dei desideri? Almeno una decina di libri di cucina, la planetaria, un nuovo obbiettivo per la mia Nikon, alcuni oggetti per la pasticceria,...se vuoi continuo ancora per due o tre ore. Grazie mille per la visita al mio blog e buon anno anche a te (il tuo blog è davvero divertente e i Signori sono così rari in questo mondo di Signore).

    RispondiElimina
  5. Ciao ed auguri anche a te.
    Sono riuscita a passare soltanto ora perchè ho avuto problemi al computer; per non perderti di vista mi sono inserita tra i tuoi lettori fissi.
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  6. Io mi auguro solo che tornerai a scrivere piú spesso...mi piacciono i tuoi post e la tua ironia. E si, pure le ricette, pure se riproponessi qualcosa di vecchio ma rivisitato. Facce 'sto regalo! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao, quest'anno regali pochi, desideri molti!!! Confido in migliori equilibri, intanto mi accontento di quello che ho.....
    Mi piace la tua ironia, ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  8. @Claudia: Grazie mille!

    @Roberta: Grazie per il "Signore" nei miei confronti, troppo gentile; e bella la tua lista dei desideri; una cosa alla volta si prende tutto!

    @Mariabianca: Allora grazie di essere passata, amo le visite, mi sento osservato e sono spronato a fare meglio.

    @Azabel: sempre troppo gentile, Sei per me un esempio importante dal quale imparare. Proverò a non fare più interruzioni esagerate a costo di proporre un bel minestrone... che tra l'altro tra poco metto su.

    @ laura: per riuscire a restare in equilibrio, come dice una canzone che gira ora per le radio e che parla di bicicletta, bisogna continuare a pedalare, ed ora io lo faccio verso il tuo blog. arrivo. ciao!

    Grazie a tutti. (inchino profondo)

    RispondiElimina